INTRODUZIONE

Animal Factor Studio, è un laboratorio di Tassidermia e Ipaerrealismo.
Si effettuano “imbalsamazioni” di animali, restauro di collezioni zoologiche museali, preparazione scheletri, riproduzioni in resina e in silicone, iperrealismo e manufatti artistici.

Animal Factor Studio realizza la tassidermia di animali domestici e di fauna selvatica (protetta e non protetta purché l’origine dei soggetti sia legale).

Tutti gli animali lavorati da Animal Factor Studio sono deceduti naturalmente o regolarmente abbattuti in ottemperanza alle norme vigenti sulla caccia; altri sono il risultato di ritrovamenti casuali in natura o a seguito di incidenti stradali. In altri casi ancora gli animali vengono spontaneamente donati ad Animal Factor Studio dai loro proprietari o da veterinari che ne hanno accertato le cause del decesso, affinché vengano fatti preparare attraverso la tecnica della Tassidermia meglio conosciuta con la parola imbasamazione.

Animal Factor Studio ha il massimo rispetto per la vita degli animali, lo stesso rispetto che viene rigorosamente osservato dopo l’avvenuto decesso e durante le fasi di lavorazione.

Animal Factor Studio aderisce, promuove e rispetta la legge relativa alla tassidermia applicandola scrupolosamente e mantiene aggiornato un registro per tutti gli animali in entrata e in uscita dal laboratorio che abbaino l’obbligo di esservi inseriti.